Il fenomeno del noleggio a lungo termine Torino si conferma come un vero proprio boom a riprova di un cambio decisivo di abitudini in uno scenario, quello automobilistico, sempre in fermento, per innovazioni tecnologiche (auto ibride), design e linee.

Il noleggio lungo termine è, infatti, un’innovativa e vantaggiosa formula di mobilità che consente a tutti (professionisti, agenti di commercio, flotte aziendali) di disporre per un lungo periodo di tempo di un’auto sempre nuova, offrendo una valida alternativa al leasing o al concetto ormai superato di “proprietà”. Scopriamo allora insieme in questo articolo, quali sono le ragioni che hanno favorito un picco di richieste del noleggio a lungo termine Torino e nel resto d’Italia, negli ultimi due anni.
Per fare questo, cerchiamo come prima cosa di fare luce su come funzione il noleggio a lungo termine.

 

Noleggio a lungo termine Torino: come funziona

Il servizio viene erogato da aziende noleggiatrici per un periodo variabile di tempo che va dai 24 ai 60 mesi, previo il pagamento di un canone fisso. Tale canone viene calcolato sulla base di diversi fattori quali:

  • il valore di mercato dell’auto nuova con gli optional richiesti
  • il valore stimato di rivendita della macchina
  • i Km percorsi / annui previsti

Include, inoltre, tutta una serie di servizi che possono variano da società a società. Ad esempio, la nostra azienda di noleggio lungo termine Torino Pangearent mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi inclusi:

  • Immatricolazione
  • Tassa di proprietà
  • Assicurazione RCA e PAI
  • Assicurazione Furto/incendio
  • Assicurazione Kasko
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria
  • Assistenza stradale 24h/24h
  • Optional

Che cosa significa? Significa che scegliendo il noleggio a lungo termine offerto da Pangearent potrai usare liberamente l’auto che hai scelto, senza più doverti preoccupare dei costi di gestione o manutenzione. Ma, significa, anche che potrai contare su di un partner fidato e qualificato che, operativo da oltre 12 anni sul mercato del noleggio a lungo termine Torino multimarca, saprà consigliarti con esperienza ed attenzione nella scelta del veicolo più adatto alle tue esigenze di mobilità, budget e business.

 

Noleggio a lungo termine Torino: vantaggi fiscali

Indiscutibili e rilevanti sono i vantaggi fiscali che derivano a chi opta per la formula del noleggio a lungo termine Torino. Se sei, ad esempio, un professionista, potrai usufruire di una detrazione IVA del 40% e di una deduzione sulle imposte dirette pari al 20%. Per le aziende che fanno del veicolo noleggiato un uso strumentale la detrazione Iva e la deduzione sulle imposte diretta sale addirittura al 100%.

Per completezza, ti riportiamo a seguire una tabella che elenca i diversi sgravi fiscali categoria per categoria.

Specializzata nel settore del noleggio a lungo termine Torino, Pangearent offre un servizio di consulenza, noleggio auto e veicoli commerciali, assistenza adeguato ad ogni esigenza di mobilità. Per un preventivo o informazioni contattaci adesso.